Luce a scansione

velvety-ok1

VELVETY è un sistema innovativo a scansione di luce con energia ottimizzata (Tecnologia OELS™), che consiste nell’emissione di una scansione di impulsi luminosi policromatici incoerenti ad alta efficienza con energia ottimizzata.

Attraverso gli impulsi così velocemente ripetuti si osserva il fenomeno di irraggiamento stabile, ossia il trasferimento di calore tra la macchina e le cellule bersaglio. L’irraggiamento ottenuto, controllato a microprocessore, favorisce il mantenimento di una foto stimolazione costante, consentendo di lavorare ad energia ottimizzata ridotta e omogenea.

La foto epilazione

Si basa sul principio della fototermolisi selettiva, processo di riscaldamento selettivo del follicolo pilifero. La luce emessa dal manipolo penetra in profondità attraverso la cute, ledendo o distruggendo totalmente il follicolo e mantenendo intatti i tessuti circostanti.

All’interno del follicolo pilifero, la luce si dirige solo sulla melanina concentrata a livello della papilla dermica.

La fase del ciclo pilifero in cui i follicoli sono più vulnerabili al trattamento è la fase anagen in cui il pelo è metabolicamente attivo e con una maggiore quantità di melanina.

Dato che la crescita dei peli è asincrona occorrono diverse sedute per eliminare la maggior parte dei peli.

La foto stimolazione

Con gli appositi filtri selettivi ed il software appositamente progettato è possibile agire sulla melanina superficiale responsabile delle macchie pigmentate presenti nella pelle provocandone un riscaldamento che le danneggia irreversibilmente.

Le macchie vengono riassorbite naturalmente in pochi giorni.

Con lo stesso meccanismo si ottiene la termocoagulazione dei sottili vasi presenti sul viso e sul corpo.

Il riscaldamento prodotto nel derma produce inoltre la stimolazione della produzione di collagene che migliora la texture della pelle, riduce le linee sottili e i pori dilatati.

Nel complesso si ottiene un effetto di ringiovanimento della pelle che perdura nel tempo.

Hi Beauty Lab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *